UNA ZOLLA PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA DI LIPOMO

POLLICI SU PER I POLLICI VERDI

Siamo fieri di divulgare questa notizia così speciale:

CENTERZOO ha regalato una zolla di terreno alla Scuola dell’Infanzia di Lipomo, per contribuire alla sistemazione del loro giardino.
Ecco la targhetta che testimonia l’atto 😉

zolla-centerzoo
Ecco la bellissima iniziativa promossa dalla Scuola:

Dall’esigenza di dare un ambiente più sicuro, accogliente e più vivibile ai bimbi della Scuola dell’infanzia di Lipomo, l’attuale CDA della Scuola dell’infanzia Lipomo Soc. Coop Soc. – Onlus ha deciso di ristrutturare il giardino.

La scelta è ricaduta sul materiale chiamato “cippato”, un materiale ecosostenibile, non inquinate sia in fase di produzione che di smaltimento.

L’importo dei lavori che ammonta a circa 15.000€ è una cifra importante difficilmente sostenibile dalla scuola, si è quindi deciso, per non far gravare questo costo sulle famiglie, di muoverci sul territorio.

Sono state contattate diverse aziende che hanno accolto favorevolmente l’iniziativa di sostenere la scuola, ma non siamo riusciti a raggiungere la cifra stabilita.

La scuola insieme al Gruppo Genitori, col patrocinio del Comune di Lipomo e il contributo della CRI sez. di Lipomo è partita quindi nell’iniziativa 

“ADOTTA UNA ZOLLA”.

I genitori allestiranno dei banchetti e, a chi decide di fare una donazione adottando una zolla, verrà regalata una piantina fiorita.

 

GRAZIE?

NO, GRAZIE A VOI, CHE INSIEME ALLA MATEMATICA O ALLA GEOGRAFIA INSEGNATE ANCHE L’AMORE PER LA NATURA

PER SAPERNE DI PIU’

Related Posts

Leave A Comment