ESEMPLARI PER IL TUO ACQUARIO: CORYDORAS AENEUS

CORYDORAS AENEUS

Info da WIKIPEDIA

“Questa specie è quella che presenta l’areale più vasto di tutto il genere Corydoras. Inizialmente fu scoperta nelle acque dell’isola di Trinidad nel 1858 da Grill, ma successivamente la si è rinvenuta in tutto il Sud America: in Colombia, nel bacino del Rio de la Plata, in Argentina, in Uruguay, in Venezuela, in Perù ed in Brasile, con innumerevoli varianti cromatiche dovute spesso all’isolamento di alcune zone.
Abita le acque calme e basse, con fondale fangoso e/o sabbioso, sia in acque correnti e sia stagnanti. La temperatura dell’acqua spesso è di 22-30 °C, il pH di 6-8 e la durezza di 6-20°dGH (da leggermente acida a leggermente alcalina, da leggermente tenera a leggermente dura).

Corydoras
(
immagine da Wikipedia)

È la specie di Corydoras più conosciuta, diffusa e riprodotta con successo negli acquari di tutto il mondo. È spesso acquistato come “spazzino” dell’acquario.  Molti commettono l’errore di tenerne un solo esemplare mentre più opportuno sarebbe allevarne almeno 4-5 esemplari meglio se 10 insieme, accorgimento che permette tra l’altro di vederli più facilmente in quanto individui isolati tendono ad appartarsi durante il giorno. In cattività è uno dei pesci più longevi, può raggiungere i 27 anni d’età.”

DAL 7 AL 15 MARZO POTRETE TROVARE QUESTO ESEMPLARE DA CENTERZOO AD UN PREZZO SCONTATO:

€ 2,80 (anziché € 3,60)

Related Posts

Leave A Comment