Il tuo cagnolino sente freddo? Ecco i nostri CAPPOTTINI per cani!
L’autunno è arrivato, le temperature sono scese ed abbiamo riempito gli armadi con cappotti, sciarpe, giacche… come abbiamo freddo noi, anche i nostri animali domestici sentono il freddo. Una soluzione pratica a questo problema per cani è l’utilizzo di cappottini per riparali dal freddo, dall’acqua e dal vento.
CHI E’ PIU’ SENSIBILE AL FREDDO?
I cani più a rischio dal freddo sono quelli giovani (sotto i 6 mesi d’età), quelli anziani e i cani di taglia piccola e a pelo corto.
Per capire quando il cane ha freddo, i sintomi principali sono questi: tremori, riluttanza al movimento, tentativi di accucciarsi per non disperdere il calore corporeo.
ATTENZIONE AGLI SBALZI DI TEMPERATURA
I cani hanno bisogno di uscire più volte nel corso della giornata anche quando fa freddo, a prescindere dalle condizioni climatiche, e spesso si va incontro a raffreddori e bronchiti, proprio a causa degli sbalzi di temperatura tra il caldo della casa e l’esterno.
CAPPOTTINI: NUOVI ARRIVI
Anche da Centerzoo Lariano sono arrivati i cappottini per cani: colorati, imbottiti, impermeabili, bellissimi e perfetti per proteggere il vostro pelosetto!